Il mare di Monopoli è bandiera BLU 2021

COMUNICATO STAMPA N.5018

La Città di Monopoli è Bandiera Blu 2021. L’assegnazione è avvenuta in mattinata nel corso di una conferenza stampa.

Il riconoscimento, rilasciato dalla Foundation for Environmental Education, viene assegnato ogni anno a quelle località di mare che rappresentano l’eccellenza in termini di qualità delle acque di balneazione, pulizia delle spiagge, qualità dei servizi, misure di sicurezza per i bagnanti, adeguata cartellonistica informativa sull’ecosistema e sulle modalità di fruizione della spiaggia, iniziative di educazione ambientale.

«Sin dal mio insediamento, tre anni fa, ho investito molto sull’ambiente, istituendo un’area dedicata che si è impegnata anche nel raggiungimento di questo obiettivo. Oggi abbiamo percentuali medie di raccolta differenziata superiori al 75%, abbiamo avviato politiche di riciclo sul territorio e stiamo costantemente lavorando per ridurre e superare situazioni di degrado ambientale. Questo risultato, unito al sempre crescente potenziamento dei servizi sul territorio, ha sicuramente fatto la differenza», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«L’ottenimento della Bandiera Blu 2021 è un risultato non solo per questa amministrazione comunale ma per tutti i cittadini di Monopoli e per gli operatori turistici della città. Sono contento perché viene premiato un intero territorio, quello della Costa dei Trulli. È quel segnale di speranza e ricostruzione post pandemia che tutti attendevamo da tempo», conclude Annese.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.