Covid-19

COVID-19

MISURE DI PRECAUZIONE E RESPONSABILITÀ

MASCHERINA OBBLIGATORIA E DISTANZA DI SICUREZZA NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE

Le prime regole sono quelle comuni a tutti i settori. È sempre obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone (eccetto che tra i conviventi) e quindi vanno ridefiniti i percorsi all’interno delle strutture alberghiere per evitare che gli ospiti si incrocino. Secondo il protocollo anti-Covid per alberghi e strutture ricettive la mascherina è obbligatoria per gli ospiti nelle aree comuni al chiuso e quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Non è necessario quindi mettersi la mascherina nei luoghi all’aperto, ad esempio nei giardini o nei cortili, se è possibile stare distanti almeno un metro dalle altre persone. Obbligo di mascherina sempre invece per il personale delle strutture ricettive. Viene prevista la possibilità (ma non è un obbligo) di misurare la temperatura corporea con termoscanner.

IL PROTOCOLLO ANTI-COVID DI ALBERGHI E AGRITURISMO: LE REGOLE PER LA SANIFICAZIONE

Un capitolo importante riguarda la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti, prima dell’apertura e anche durante l’attività degli alberghi, ecco le regole del protocollo anti-coronavirus per hotel e strutture ricettive extralberghiere:

-Pulire e disinfettare spesso tutti i locali, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici che vengono toccate più spesso, ad esempio corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie.

-Per la sanificazione delle camere, quando cambiano gli ospiti, pulire accuratamente e disinfettare ambienti, arredi, biancheria e utensili (nel caso di residence e case in affitto) ogni oggetto che viene fornito in uso ai clienti deve essere disinfettato prima della consegna agli ospiti.

-Disposizione in vari punti della struttura dispenser di gel igienizzanti per le mani con soluzioni idroalcoliche per ospiti e il personale.

-Eliminare dai luoghi comuni tutti i potenziali oggetti di uso comune come riviste, volantini e materiale informativo.

-Sanificazione di tutti gli ambienti alla fine di ogni periodo di vacanza qualsiasi esso sia come giornaliero o settimanale.

IL NOSTRO IMPEGNO A GARANZIA PER LA SICUREZZA DI TUTTI

In qualità di responsabili della sicurezza sanitaria dei luoghi che gestiamo e delle persone che ospitiamo, ci siamo impegniati ad adottare tutte le misure del caso stabilite nei vari protocolli dal Ministero della Sanità, quali:

-Controllo con il termo-scanner di tutti gli ospiti all’arrivo nelle nostre strutture.

-Utilizzo di detergenti certificati per la santificazione di tutte le superfici.

-Sanificazione degli splitter dei sistemi di condizionamento con spray anti COVID-19 e legionella.

-Sanificazione di tutte le superfici inerenti attrezzature come frigoriferi, tv, lampade con detergenti certificati.

-Utilizzo di biancheria sanificata.
Fornitura di utensili da cucina sanificati e imbustati.

-Messa a disposizione di gel sanificante.

-Eliminazione totale di tutte le suppellettili non funzionali ergo oggetti per scambio batterico.

Se hai qualche dubbio puoi sempre contattarci!